Corsi ITIL

Home » Corsi ITIL
  • itil_mp_500x500
    ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve (ITIL 4 DPI) è il modulo universale, che rappresenta un elemento chiave di entrambi i percorsi ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Il modulo tratta dell’influenza e dell’impatto dei metodi di lavoro Agile e Lean e di come questi possano essere sfruttati a vantaggio di un’organizzazione. L’ATTIVAZIONE DEL CORSO È SUBORDINATA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI
  • itil_mp_500x500
    Il modulo ITIL® Specialist High Velocity IT esplora le modalità di funzionamento delle organizzazioni digitali e la funzione dei modelli operativi digitali in ambienti ad alta velocità. Il modulo aiuterà le aspiranti organizzazioni a operare in un modo simile a quello di organizzazioni digitali di successo. L’ATTIVAZIONE DEL CORSO È SUBORDINATA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI
  • itil_mp_500x500
    Il modulo ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (ITIL 4 DSV) copre tutti i tipi di coinvolgimento e di interazione tra un fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. È focalizzato sulla conversione della domanda in valore attraverso servizi basati sulle tecnologie dell’informazione. L’ATTIVAZIONE DEL CORSO È SUBORDINATA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI
  • itil_mp_500x500
    Il modulo ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (ITIL CDS) affronta le attività principali della gestione di servizi ed estende la portata attuale di ITIL per coprire la “creazione” di servizi. Questo modulo è incentrato sull’integrazione di diversi flussi di valore e di attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell’informazione coprendo allo stesso tempo le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto. L’ATTIVAZIONE DEL CORSO È SUBORDINATA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI
  • itil_foundation_500x500

    ITIL 4 Foundation introduce i candidati al Service Value System (SVS), che descrive il modo in cui tutti i componenti e le attività dell'organizzazione lavorano insieme come un sistema per facilitare la creazione di valore. ITIL SVS supporta molti approcci di lavoro, come Agile, DevOps e Lean, oltre al procedimento tradizionale e il project management, con un modello operativo flessibile orientato al valore.

    L’ATTIVAZIONE DEL CORSO È SUBORDINATA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI
  • ITILv4
    ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) è il framework per l’IT Service Management più diffuso e utilizzato nel mondo. È stato sottoposto a molti cambiamenti nel corso degli anni, a partire dalla prima versione degli ultimi anni ’80 per arrivare a quella dei primi anni 2000, nota come ITIL v2. La versione successiva, aggiornata nel 2007, è stata spesso chiamata ITIL v3, nonostante vi si dovesse riferire correttamente come ITIL 2007. L’ultima versione di ITIL è stata pubblicata nel 2011 e, di conseguenza, viene chiamata ITIL 2011. Ora, sarà disponibile una nuova versione di ITIL: ITIL 4. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni a venire incontro alla domanda crescente del complesso ambiente digitale odierno. Il nuovo schema è stato pensato per essere compatibile con la versione precedente ITIL v3 e semplificato per incoraggiare la conversione dopo il livello ITIL Foundation. I livelli Practitioner, Intermediate (ITIL® Service Lifecycle e ITIL® Service Capability) e ITIL® Managing Across Lifecycle saranno sostituiti da nuovi moduli semplificati. Il livello ITIL® Expert non esisterà più.